Cosa eliminare prima di un trasloco

NEWS: qui trovi le risposte alle tue domande

Finalmente hai trovato la casa dei tuoi sogni e stai per trasferirti ma non sai bene come affrontare il trasloco? Hai così tante cose da imballare e ti stai chiedendo cosa eliminare prima di un trasloco? Bene, allora sei nel posto giusto, sto per darti tutte le informazioni necessarie per traslocare in modo rapido e senza difficoltà.


Come effettuare la selezione e cosa eliminare prima del trasloco

Ok la casa che desideravi è finalmente tua, adesso vuoi sapere come traslocare in modo facile e veloce? Prima di metterti in contatto con una ditta devi selezionare personalmente tutti i beni che hai e decidere cosa portare con te nella nuova abitazione.

Per effettuare la scelta senza tralasciare nulla procedi così:

  • Valuta le dimensioni della casa dove andrai ad abitare
  • Se i mobili non dovessero starci tutti decidi già quali eliminare
  • Metti da parte tutti i vestiti smessi o che non utilizzi più da tempo
  • Elimina tutto ciò che è rotto e vecchio portando via solo le cose in buono stato

Queste operazioni andrebbero fatte qualche mese prima del trasloco in modo da avere il tempo di decidere cosa fare dei mobili che non ti servono.

Una volta fatte queste operazioni preliminari è il momento di scegliere la ditta di traslochi. Informati un po’ in giro e scegli quella che ti sembra più seria e efficiente, meglio se dispone anche di un deposito, nel caso non riuscissi a collocare subito i mobili.


Cos’altro eliminare prima del trasloco

Un trasloco è sempre motivo di stress, ma se pianifichi tutto con accortezza riuscirai a farlo in velocemente e senza troppa fatica, per farlo devi sbarazzarti di tutto quello che non ti serve.

Man mano che inizierai a preparare le scatole ti renderai conto di cosa eliminare.

Facciamo un esempio: stai imballando le cose della cucina, posate, piatti bicchieri e utensili vari, se ti ritrovi in mano cose che non sapevi nemmeno di avere o che non hai mai utilizzato è il momento di sbarazzartene. Sicuramente non li userai nemmeno nella nuova casa.

Ricordati che ciotole, coperchi, posate e altri utensili vanno smaltiti correttamente, quindi mettili in una scatola o in un sacchetto e in seguito occupati di buttarli negli appositi contenitori o portali in discarica.

Con lo stesso criterio affronta tutte le stanze della casa e analizza man mano tutto, elimina tutto quello che non usi e otterrai un trasloco molto più facile e leggero.


Dove riporre le cose imballate per il trasloco

Come prima cosa devi procurarti un po’ di scatole di misure diverse e del materiale da imballaggio per gli oggetti più delicati e che vuoi portare con te.

Quadri, libri, soprammobili e tutto quello che devi portare con te deve essere imballato. Per i libri utilizza scatole più piccole in modo che non pesino eccessivamente. Per gli oggetti più delicati utilizza il pluriball e della carta appallottolata per non farli urtare e danneggiare durante il trasporto.

Ricordati di scrivere all’esterno della scatola cosa contiene per facilitarne lo svuotamento nella nuova casa.

Se non hai tempo di occuparti di imballare tutti gli oggetti rivolgiti ad una ditta di traslochi che offre anche questo servizio.

Gli operai sono preparati sia per le mansioni di imballaggio che di trasporto, svolgendo ogni fase in modo veloce e precisa e con l’utilizzo di materiali più adatti per non rovinare o rompere nulla.


Come riordinare in fretta dopo il trasloco

Se vuoi velocizzare l’operazione di riordino, come prima cosa devi mettere le scatole nella stanza giusta, e non tutte in un posto. Così non dovrai poi scegliere cosa va da una parte e cosa dall’altra.

Se in fase di imballaggio hai scritto il contenuto e la stanza in cui vanno messi l’operazione sarà molto veloce e non rischierai di ritrovarti i soprammobili del salotto in camera da letto.

Una cosa molto utile, che utilizzano sempre gli operai delle ditte di traslochi, sono le scatole che possono contenere gli abiti appesi sulle grucce in modo da rendere il tutto davvero molto veloce.

Queste particolari scatole puoi acquistarle nei negozi di abbigliamento oppure chiedere alla ditta di fornirtele, risparmiando sulla mano d’opera.

Il trasporto delle varie scatole non è l’unica preoccupazione durante un trasloco, anche lo smontaggio e rimontaggio dei mobili ci vuole organizzazione ed esperienza per evitare di fare danni.

Quindi se non ti senti in grado, oppure hai paura di rovinare i tuoi mobili, magari non bellissimi ma per te importanti e con un elevato valore sentimentale, allora non esitare e affidati a del personale qualificato e a una ditta con una grande esperienza alle spalle come Europa Traslochi.

Se, sempre per questioni di tempo, non sai dove buttare tutto quello che hai deciso di eliminare prima del trasloco, o durante, puoi richiedere il servizio alla ditta di traslochi che sicuramente sa in quali discariche recarsi per smaltire tutto nel modo migliore.

Se stai per traslocare all’estero e non sai come funziona con le normative covid, trovi qui qualche spunto.

Ottieni subito il tuo preventivo GRATUITO E SENZA IMPEGNO

I campi indicati con (*) richiedono una risposta.







Aiutaci a capire di che tipo di trasloco hai bisogno:


TRASLOCHI EUROPA tratta i dati da te forniti nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 e di quanto dichiarato nell'Informativa privacy.

VELOCE

ECONOMICO

SICURO

cosa eliminare prima di un trasloco

Deposito Self Storage

Spazio in affitto, sicuro e vicino per stoccaggio, deposito e conservazione di oggetti e arredi

Negozio dell'usato

Per esporre e vendere oggetti e arredi inutilizzati. Acquista oggetti usati e nuovi a prezzi vantaggiosi

Traslochi e sgomberi

Traslochi in serenità: tutta la nostra esperienza e la nostra cura per movimentare la tua casa o il tuo ufficio. Sgomberi rapidi e professionali

chiama subito in sede per usufruire di un preventivo di trasloco su misura